02 Mag “Esseri rumorosi”, letture in musica il 5 maggio
Giovedì 5 maggio alla Caffetteria dell’Exfila, un appuntamento organizzato dal CAM (Centro Attività Musicali, che nella palazzina di via Leto Casini ha sede). A partire dalle 20, infatti, si potrà partecipare a un aperitivo tra musica e letteratura: durante la serata ci saranno letture tratte dal libro “Esseri Rumorosi”, scritto da Mechi Cena e Francesco Michi, e saranno gli stessi autori a recitare i brani, accompagnati dalla batteria di Simone Tecla.
L’argomento di ciò che verrà letto è il suono e, soprattutto, la relazione che abbiamo con esso: il suono nei ricordi, nella fantasia, nell’esperienza quotidiana.
Il suono, quindi, come strumento capace di spingerci alla riflessione.
L’intera raccolta di questi brevi racconti – non più lunghi di un minuto ciascuno, scritti originariamente per la Radio Svizzera in lingua italiana e da questa trasmessi ogni notte a mezzanotte, per nove mesi – è stata pubblicata nel 2015 da Fratini Editore.
Sorretta da ritmi accennati, commentata dai colpi e dai fruscii della batteria, la lettura dei brevi racconti di “Esseri Rumorosi” vuol portare i partecipanti alla serata ad avvicinarsi al suono e lasciarsi avvolgere dalle sue sfumature.
Ingresso libero per i soci ARCIstreaming Inside Out filmdownload full movie Birdman 2014live streaming film Logan 2017 online
Sorry, the comment form is closed at this time.