08 Nov La nuova scuola di musica Exfila si presenta con un Open Day sabato 16 dicembre!
Le Officine Sonore Fiorentine – OFS sono approdate all’Exfila. L’Associazione OFS è stata fondata nel 2017 dando vita a una nuova scuola di musica che animerà la palazzina di via Leto Casini. L’attività didattica si compone di corsi per gli appassionati di musica ad ogni livello: da chi è alle prime armi a chi vuole approfondire lo studio della musica classica, con un occhio particolare poi per l’indirizzo moderno e il jazz.
Un corpo docente composto da musicisti professionisti, alcuni di fama internazionale, come il fondatore della scuola, il trombettista jazz Franco Baggiani. L’offerta dei corsi è ampia e completa, con la possibilità di frequentare corsi individuali e collettivi di strumento e canto oltre a una sezione interamente pensata per avvicinare i bambini alla musica giocando e divertendosi, con una ludoteca musicale, corsi di propedeutica strumentale, corsi base, la formazione di un coro di voci bianche e un’orchestra dei ragazzi, per arrivare a ensemble e musica d’insieme.
Sabato 16 dicembre sarà possibile visitare la scuola, conoscere gli insegnanti, prenotare la prospia lezione di prova gratuita e ascoltare esibizioni in programma in un open day che coinvolgerà anche altre attività della palazzina exfila dalle 16 alle 19.
Info sul sito della Scuola di Musica dell’Exfila dell’associazione Officine Sonore fiorentine
Sorry, the comment form is closed at this time.