ExFila | Chianti Mood big band: venerdì 2 febbraio torna OSF Live
15597
post-template-default,single,single-post,postid-15597,single-format-standard,ajax_leftright,page_not_loaded,boxed,,qode-theme-ver-5.4,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.4,vc_responsive

Chianti Mood big band: venerdì 2 febbraio torna OSF Live

30 Gen Chianti Mood big band: venerdì 2 febbraio torna OSF Live

Continuano OSF LIVE, i venerdì dedicati alla musica live all’Exfila, con i concerti organizzati ogni primo venerdì del mese dalla scuola di musica Exfila dell’Associazione Officine Sonore Fiorentine, nell’auditorium di via Leto Casini a Firenze sud.
Venerdì 2 febbraio a salire sul palco sarà la Chianti Mood big band, nata nel maggio 2014 con l’intento di riunire nello stesso organico musicisti appassionati di swing e musica afro-americana.
L’orchestra propone un repertorio eterogeneo che ha come filo conduttore l’evoluzione stilistica che la musica per big band ha avuto nel secolo scorso.
Partendo dal dixieland fino alla musica da film passando attraverso i grandi compositori della “Swing Era” (Benny Goodman, Count Basie, Duke Ellington e Neal Hefti) per arrivare al Jazz fusion di Herbie Hancock e Joe Zawinul.
La Chianti Mood rende omaggio a diversi generi e forme che hanno alimentato la musica Jazz delle grandi orchestre: il be bop, il latin, il musical, il rhythm ‘n blues, il soul ed il funk con un repertorio coinvolgente ed emozionante alla ricerca di quella capacità originaria delle big band di “far muovere” a tempo di swing il proprio pubblico.

Durante il concerto sarà aperto, come sempre, il bar gestito dai ragazzi del Cirkoloco – il progetto per l’emancipazione di  persone con disagio promosso e gestito dall’associazione La Bottega del Tempo.

Inizio concerto: ore 21.30.
Ingresso riservato ai soci ARCI.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.