
28 Apr KOINÈ | Citizen Science + LIVE PELLEGRINO & ZODYACO album tour 2025 @ExFila – Firenze
Dopo il recente successo dell’album, Pellegrino & Zodyaco saranno live con il KOINÈ ALBUM TOUR.
LINE UP 🧩
H. 21.00 ➤ TALK “Citizen Science”
Cosa si intende per “Citizen Science”? E’ possibile coinvolgere le persone per il monitoraggio e la conservazione delle specie e degli ambienti naturali? Quali sono gli effetti che ne conseguono? Di questo e molto altro parleremo con divers* ospit* che da anni dedicano alla scienza partecipata la loro attività di ricerca:
Alessandro Campanaro
CREA di Firenze
Cosa si intende per scienza partecipata e qual è la sua storia in Italia? Opportunità e sfide per il monitoraggio e la conservazione della natura.
Debora Barbato
Università di Siena
La scienza partecipata per lo studio della biodiversità urbana, gli impatti scientifici e quelli sociali.
Marta Polizzi
UNESCO, CUAS, Villach (Austria)
Storia di tre anni di monitoraggio partecipato sull’Aniene: quando la comunità si prende cura dei propri fiumi
H. 22.30 ➤ PELLEGRINO e ZODYACO live
KOINÈ esplora il desiderio di evasione come atto di emancipazione, dimostrando che la fuga può essere una via per riportarci al cuore delle cose. L’album è un elogio delle contaminazioni: dalla musica popolare al synth pop, brani contemporanei che si mescolano con una fusion di matrice dance. Si proclama così come un ritratto autentico e contemporaneo della “nuova scuola” napoletana.
Il progetto Pellegrino & Zodyaco è un percorso che esplora il misticismo mediterraneo mescolando ritmi latini e funk, grazie a una band composta da musicisti di straordinario talento.
H. 00.30 ➤ MICHELLE DAVIS
A condire l’evento la selezione musicale all’insegna di contagiosi afrobeat, groove saudade, chicche d’antan e sospiri pop sarà la califiorentina doc Michelle Davis, 1/3 del collettivo dj SMALTO, che da un decennio indossa le sgargianti vesti della deejane, cambiando stili e moniker come un camaleonte della dancefloor.
H. 01.45 ➤ SGRIDA
Davide Grigatti aka SGRIDA è un DJ e promoter veneto con base a Firenze. La sua ricerca musicale comincia a Lisbona e si evolve attraverso Amsterdam e poi Bologna, dove inizia a suonare nel 2018. Qui fonda No Joke Radio, progetto dedicato alla scoperta e promozione di producer e DJ emergenti.
📅 Sabato 05 Aprile dalle 21.00
📍 Exfila, via Mons. Leto Casini 11, Firenze
💌 Contributo concerto 5€ riservato socɜ Arci
✅ Scarica l’APP e pre-iscriviti!
Un evento a cura di Connections, Arci Firenze. Media partner NovaRadio
Settimo appuntamento di 𝐂𝐨𝐧𝐧𝐞𝐜𝐭𝐢𝐨𝐧𝐬 𝐱 𝐄𝐱𝐟𝐢𝐥𝐚, progetto di Arci Firenze inserito nel programma “Music Moves Europe ~ Live MX”, cofinanziato dall’Unione Europea 🇪🇺
Sorry, the comment form is closed at this time.