Servizio educativo autorizzato, accreditato e convenzionato con il Comune di Firenze, è gestito privatamente da Arca – Cooperativa Sociale, una delle cooperative aderenti al Consorzio Metropoli.Lo spazio gioco Verde Ranocchio accoglie circa venti bambini dai 18 ai 36 mesi di età.
Offre risposte di continuità e regolarità alle famiglie, garantendo relazioni stabili fra i bambini e fra bambini e adulti.Luogo di vita e di educazione, arricchisce la dimensione familiare del bambino, attraverso la proposta di un ambiente adeguato ai suoi bisogni e stimolante, in cui costruire occasioni di gioco e allargare l’esperienza sociale, con gli educatori di riferimento e nel gruppo dei coetanei.
Al fine di sviluppare una costruttiva continuità e rendere ben integrate l’esperienze del bambino allo Spazio gioco e a casa, i nostri operatori creano una costante collaborazione e una continua comunicazione con la famiglia, riconoscendo alla relazione con i genitori un’importanza fondamentale, sostenendo processi di partecipazione delle famiglie alle attività del Centro e favorendo uno scambio reciproco, costante e collaborativo.
Aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00 nel periodo compreso tra settembre e luglio, ad esclusione delle vacanze di Natale e Pasqua, e con un orario modulato in base al numero di bambini presenti, offre anche la possibilità di aperture pomeridiane, subordinate alla presenza di almeno 10 iscrizioni.
Per l’anno educativo 2015-2016 proponiamo diverse possibilità di frequenza con tariffe diversificate
Per contatti, informazioni e iscrizione, rivolgersi presso lo Spazio gioco (tel. 055/679973) o ad Arca Cooperativa Sociale: Coordinamento Area Infanzia 055/6507011